La Belle Bleu

Massaggi

La Bellebleu centro massaggi Grosseto

L’importanza del massaggio nel nostro quotidiano

L’arte nobile del massaggio ha origini molto lontane nel tempo; fin dall’antichità Ippocrate dedicò numerose osservazioni sulla pratica massoterapica intuendone le grandi potenzialità a livello terapeutico per patologie di vario genere e non trascurandone gli importanti benefici a livello psico fisico.

Sottoporsi ad un massaggio, ancora oggi, ha un significato profondo; affidarsi alle mani sconosciute di un professionista del settore implica lasciarsi andare fino in fondo, abbandonare le difese naturali che ci costruiamo e trovarci faccia a faccia con noi stessi e le nostre emozioni.

Non è sempre facile affidarsi a qualcun altro; il nostro istinto conservativo spesso ce lo impedisce o ce lo rende difficile però, quando ci riusciamo, ci sentiamo pervasi da un improvviso senso di rilassatezza, la mente si libera ed il cuore diventa leggero.

Quando riusciamo in questa impresa, il massaggio ci conduce all’introspezione psicologica ed al raggiungimento di un benessere che è sì fisico, ma è soprattutto della nostra mente.

Un massaggio non è solo un momento dedicato alla propria salute, magari con l’intento di curare una patologia o un trauma, ma è uno spazio di riflessione, di abbandono e di raggiungimento di un benessere ineguagliabile.

Il tempo dedicato ad una pratica massoterapica è un momento di grande intimità e profondità nel quali i sensi vengono spinti a concentrarsi esclusivamente sul presente escludendo ciò che sta fuori; l’utilizzo di oli essenziali ed unguenti profumati stimola la percezione olfattiva; la penombra della cabina sopisce la vista così stimolata quotidianamente.

Al termine del massaggio, ci si sente più leggeri e vigorosi al tempo stesso e si ha l’immediata percezione di aver voluto, per un attimo, bene soprattutto a sè stessi.

I benefici del massaggio

Un massaggio regala ad ognuno di noi importanti benefici; di essi alcuni sono direttamente riconducibili al benessere fisico.

Nel massaggio, tutto si basa sul concetto del " tocco manuale a scopo benefico", i benefici fisici e psicologici di questa pratica sono noti fin dall'antichità e, in effetti, si può dire che molte discipline orientali affiancano i massaggi alle terapie mediche, attualmente anche in occidente la ricerca scientifica ha riconosciuto il massaggio come tecnica efficace in molti casi.

In un mondo frenetico e caotico come quello che ci circonda e fagocita, è sempre più difficile sfuggire allo stress ed è sempre più arduo trovare un momento per noi stessi. Un momento nel quale sia possibile confrontarsi con le proprie emozioni, prendere coscienza delle proprie debolezze ed accettarle; un attimo da dedicare esclusivamente al proprio benessere psicofisico.

I NOSTRI MASSAGGI: